Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Archivi

10 luglio 2009 5 10 /07 /luglio /2009 13:51
Il fatto: si trova nella sua auto e procede a velocità moderata su una strada periferica, isolata e libera.
All'improvviso due moscerini si schiantano sul parabrezza e subito si trasformano in macchie indefinite ed indefinibili.
...è subito polemica!
Al TG9 danno la notizia: "due moscerini, forse suicidi, forse terroristi, si scaraventano su un'auto in corsa nel tentativo di creare il panico...ed è subito polemica".
Il TG di GiornalismoSinceramenteFazioso riprende la notizia aggiungendo particolari importanti, denotando da subito un'inclinazione al vero giornalismo d'assalto: "i moscerini si chiamavano Jonathan e Ghigo, erano due giovani non ancora diciottenni e stavano tornando da un serata in discoteca durante la quale avevano sicuramente abusato nell'assunzione di alcolici e droghe....ed è subito polemica!"
Vengono intervistati sociologi, politologi, ministri, ex brigatisti, tronisti e passanti ...ed è subito polemica:
  • è una tragedia annunciata che poteva essere evitata afferma Tranceschini del Partito Pelocratico ...ed è subito polemica!
  • il governo doveva intervenire prima dell'incidente è la posizione di Filiberto del partito della rifondazione ricostituita della rinascita del redivivo comunismo latitante...ed è subito polemica!
  • la sicurezza sulle strade nel nostro paese non esiste e mancano i controlli è la dichiarazione di Ficky Pendola, rappresentante del movimento per i gay sull'asfalto...ed è subito polemica!
  • il sindacato CCIL convoca immediatamente una conferenza stampa ed indice uno sciopero generale contro le politiche di sicurezza del governo...ed è subito polemica!
  • viene intervistato Mr. Marcus Pierferdinand Proctor, responsabile per le politiche di sicurezza e tutela della contea di Drug Oloso dello stato del MassaPusher che rivela che da loro questi problemi non esistono, sono stati risolti da anni con una legge che tutti i cittadini rispettano dimostrando maturità sociale e culturale, non come in Italia...ed è subito polemica!
  • la CCIL in un comunicato afferma che: la piattaforma programmatica discussa al tavolo in cui si trovavano riunite tutte le parti sociali non fu firmata proprio perché andava in deroga all'accordo quadro di definizione delle strategie federali di ripartizione del rischio e della sicurezza di quelle componenti che non potevano essere accettate perché ponevano in forte stato di rischio i lavoratori e quindi conseguentemente anche i moscerini solitamente inquadrati nella fascia dei pendolari più deboli...ed è subito polemica!
  • un passante grida: Merlusconi buffone, torna a casa! ...ed è subito polemica!
  • qualcuno propone la chiusura dei locali per le 22 ...ed è subito polemica!
  • il criminologo Trancesco Fruno afferma che analizzando la situazione non è chiaro se siano stati i moscerini in volo a schiantarsi sulla macchina o la macchina a schiantarsi sui moscerini...ed è subito polemica!
  • dal carcere, un gruppo di detenuti esprime solidarietà all'autista dell'auto e annuncia: a lui dedicheremo il prossimo turno di lavoro in lavanderia. Due noti parlamentari, ex ministri, si uniscono al turno in lavanderia...ed è subito polemica!
  • Naria De Pilippi programma una edizione straordinaria del suo programma che si chiamerà "Amici dei moscerini e dei conducenti d'auto"...ed è subito polemica!
  • Studio Chiuso manda sul posto il suo inviato speciale...Lucignolo! ...ed è subito polemica!
  • il cronista nero di TG Black, Mimmo Liguozzo, corre sul posto per uno scoop esclusivo...tre giorni dopo! gli spettatori lamentano di non avere notizie fresche e di non volere assolutamente Emidio Sede come alternativa...ed è subito polemica!
  • la CCIL sciopera
  • qualcuno propone l'abolizione delle discoteche...ed è subito polemica!
  • l'esponente del partito centrista UUUCiiiiiii-Salute, Pierferdinando Masini, ribadisce che non starà né con il governo né con l'opposizione ma che accanto alle vittime promuoverà una politica seria, per una riforma seria, per una soluzione seria, votata da persone serie!
Un amico dei moscerini: stavano festeggiando un bel voto preso a scuola da Jonathan.
Ghigo si sarebbe sposato di li a poco perchè la sua fidanzatina era in dolce attesa.
...ed è subito polemica!
La magistratura apre un'inchiesta.
Anche l'Aci apre un'inchiesta.
Anche l'edicola di piazza Marconi apre un'inchiesta.
Ognuna dirà una cosa diversa dalle altre ma tutte avranno ragione!
...ed è subito polemica!

George Clooney vola da Los Angeles sul luogo dell'incidente rivelando a un giornalista: ero seduto nel soggiorno della mia villa sul lago di Como quando dalla televisione ho appreso della tragedia e subito mi sono detto, George, devi portare sul posto grande solidarietà internazionale.
Qualcuno dice che sia solo una trovata pubblicitaria e non si capisce se fosse a Los Angeles o sul lago di Como nel momento in cui ha appreso la notizia facendo apparire il tutto come una grande montatura...ed è subito polemica!

Yertolaso forma una task force per l'emergenza. Con una conferenza stampa si aggiornano i media sui punti di intervento della Protezione Civile che però da subito non convincono l'ala oltranzista dell'opposizione che grida allo scandalo affermando che è solo una manovra elettorale del governo per farsi pubblicità...ed è subito polemica!

Un passante grida: Merlusconi massone, torna al tuo villone!!! ...ed è subito polemica!
La CCIL indice uno sciopero contro la politica d'intervento del governo...ed è subito polemica!
Studio Chiuso ha perso Lucignolo che probabilmente, essendo su una strada di periferia, è andato a mignotte, come al solito ...ed è subito polemica!

Il TGIII porta a casa lo scoop per un'intervista esclusiva ad un gerarca nazista residente in Argentina che racconta che tutto fu programmato dai servizi segreti americani nel dopoguerra per evitare che il paese finisse nelle mani dell'Unione Sovietica! ...ed è subito polemica!

Per questa sera è stato organizzato un corteo di cittadini che tornerà sul luogo dell'incidente.
Le forze dell'ordine organizzano un cordone di sicurezza per la presenza dei gruppi No-Tav e No-Dalmolin.
Un passante grida: Merlusconi puttaniere!
Viene ritrovato Lucignolo...mentre intervista sull'accaduto la ex letterina Alexia Sabiani...nuda, ovviamente.
Una giornalista, dimostrando tutta la professionalità acquisita in decenni di studi e di lavoro duro, si reca dalle mamme dei moscerini per chiedere loro: "signora, cosa prova in questo momento?".


...ed è subito polemica!

Condividi post
Repost0

commenti